Corso YIN YOGA

31 Agosto 2021

Il classico simbolo Tao rappresenta l’alternarsi dello Yin (nero) e dello Yang (bianco), i due principi su cui si basa tutto ciò che ci circonda.
Yin e Yang sono due forme di Yoga che si bilanciano a vicenda e che agiscono sui meridiani energetici: lo Yin Yoga drena il canale delle tossine accumulate mentre lo Yang Yoga stimola il movimento dei fluidi attraverso questo canale.
Yin Yoga calma e rilassa spirito e mente, Yang Yoga ringiovanisce e rinfresca corpo e spirito, praticarli entrambi permette di raggiungere il giusto equilibrio.
Lo Yin Yoga è uno stile di Yoga dal ritmo dolce e lento, adatto a tutte quelle persone che hanno bisogno di una pratica morbida, portando un po’ di armonia interiore.
Attraverso il respiro si impara a rilassare i muscoli e a lasciare andare, si aumenta la flessibilità e l’elasticità del proprio corpo e si raggiunge una calma mentale
paragonabile a quella raggiunta durante la meditazione.
Mantenere le posizioni passivamente e per un arco di tempo più lungo rispetto alle pratiche di Yoga dinamico (Yang), ci permette di lavorare sui tessuti connettivi e in modo specifico sui legamenti e sulla creazione dello spazio e della forza nelle giunture, agevolando il recupero fisico e mentale post trauma.
Imparare a stare in una posizione per un tempo prolungato, allena non solo il corpo ma anche la mente e questo può essere utile in qualsiasi momento della giornata e della nostra vita.

 

Fabiola Delliponti
Insegnante Yoga CSEN e Yoga Alliance RYT 500
https://www.yogahubtrento.com/team-members/fabiola-delliponti

Il corso parte con un minimo di 5 iscritti.

Per le prenotazioni contattare direttamente Fabiola Delliponti al 3295728547.

Prenotazione obbligatoria.
Prima lezione di prova gratuita.
Possibilita’ di seguire le lezioni on-line.
Lezoni individuali in presenza e/o on-line.

Si prega di portare il proprio materiale e un asciugamano.

Prenota corso

 

it_ITItaliano