CLIMB TILL DEATH 2022

Ritorna la gara amatoriale Climb till Death! La gara consiste nello scalare più blocchi possibili per aggiudicarsi un posto in finale! Che siate dei pro, medi o principianti non importa, al Climb till Death ci saranno tanti blocchi per tutti!Obbiettivo della gara? Divertirsi il più possibile!

Music, Food and drink con happy hour dalle ore 18:00

Età minima per partecipare 14 anni ( minorenni scaricare Liberatoria-per-minorenni.pdf   da portare alla gara).

Massimo 180 iscritti.

Iscrizione via mail climbtilldeath22@gmail.com scrivendo nome, cognome, data di nascita e taglia t-shirt!

ISCRIZIONI CHIUSE!

 

CORSO ADULTI AVANZATO

4 lezioni da 1.30: due lezioni di Boulder e due lezioni di corda

Presso Infinity Boulder:
Tecnica avanzata su percorsi di tutte le difficoltà per riuscire a raggiungere i propri obbiettivi
Presso Sambapolis:
Sicura dinamica e prove di cadute per affrontare la paura di volare.

Minimo partecipanti 5, massimo 8.

Corso arrampicata mini 5-6 anni (2016-2017)

L’ apprendimento dell’arrampicata sportiva attraverso il gioco: senza forzature i bambini potranno approcciarsi a questa disciplina in modo divertente e adatto a loro.

Nella prima parte dell’anno le lezioni includeranno attività molto varie, in modo da sviluppare diversi schemi motori e acquisire maggiore confidenza e sicurezza in questo sport.

Nella seconda parte dell’anno verranno introdotti anche la scalata con la corda e l’apprendimento di alcune tecniche di sicurezza/ sopravvivenza (scalata in top rope, il modo corretto di imbragarsi, legarsi e fare sicura). La proposta finale per chiudere in bellezza l’anno di arrampicata sarà l’uscita in falesia, una bella opportunità per mettere in pratica, sulla roccia vera, gli insegnamenti appresi in palestra, ma soprattutto vivere la montagna in modo divertente insieme agli amici.

Il corso richiede un minimo di 5 partecipanti.

Info e iscrizioni trentoboulder@gmail.bom

Corso arrampicata micro 3-4 anni (2018-2019)

L’ apprendimento dell’arrampicata sportiva attraverso il gioco: senza forzature i bambini potranno approcciarsi a questa disciplina in modo divertente e adatto a loro.

Nella prima parte dell’anno (ottobre – dicembre) le lezioni includeranno attività molto varie, in modo da sviluppare diversi schemi motori e acquisire maggiore confidenza e sicurezza con questo sport.

Nella seconda parte dell’anno ( gennaio – maggio) verranno introdotti anche la scalata con la corda e l’apprendimento di alcune tecniche di sicurezza/sopravvivenza (scalata in top rope, il modo corretto di imbragarsi, legarsi e fare sicura).
La proposta finale, per chiudere in bellezza l’anno di arrampicata, sarà l’uscita in falesia, una bella opportunità per mettere in pratica, sulla roccia vera, gli
insegnamenti appresi in palestra, ma soprattutto vivere la montagna in modo divertente insieme agli amici.

Il corso richiede un minimo di 5 partecipanti.

Info e iscrizioni trentoboulder@gmail.com

INFINITY MASSAGE con Chiara

Vieni a scoprire i benefici dei Tuina Massage e della riflessologia per ritrovare l’energia di cui hai bisogno.

Il Tuina appartiene alla medicina cinese e offre un percorso di cura completo tenendo conto dei sintomi, delle manifestazioni esterne, dei risvolti emotivi, dello stile di vita e dell’importanza della prevenzione.

Utilizzo strumenti sicuri e non invasivi per ristabilire il tuo stato di salute e per aiutarti a mantenerla in equilibrio dinamico attraverso trattamenti personalizzati.

Io sono Nacura la naturale cura di cui hai bisogno per manifestare la tua energia.

Per info contattare Chiara 3493210017

Diventa ciò che sei!

www.nacura.it

 

 

PREAGONISMO – TRENTO BOULDER A.S.D.

Gruppo sportivo pre agonistico che raggruppa ragazzi di tutte le età (7-19 anni), richieste capacità pre-acquisite di arrampicata.

I ragazzi si ritrovano due volte a settimana seguiti da istruttori qualificati, i quali dirigono gli atleti verso una preparazione fisica completa con l’acquisizione di capacità specifiche dell’arrampicata sportiva.

Nel prezzo sono compresi i tesseramenti a TrentoBoulder asd e a FASI.

Per info e iscrizioni contattare Morris  3464978539

Corso HATHA YOGA

 

 

Hatha Yoga, conosciuto anche come “Yoga della forza”, è una disciplina che agisce sul corpo fisico e sul corpo energetico, al fine di riportare equilibrio fra tutte le parti e condurre allo scopo ultimo di tutti gli approcci yogici: la liberazione in vita.

Le classi di Hatha Yoga sono adatte a tutti e per qualsiasi età, grazie al ritmo rilassato e all’insieme equilibrato di posizioni (asana), respirazione (pranayama), meditazione e visualizzazioni guidate.
Le posizioni vengono mantenute per un certo periodo di tempo permettendo di effettuare tutti gli aggiustamenti necessari, seguire leindicazioni dell’insegnante, percepire le sensazioni del corpo e lavorare attivamente con il respiro.

Aiuta a ritrovare la calma, stimola il sistema nervoso, riduce la stanchezza, migliora la percezione di sé aumentando l’autostima, insegna a respirare meglio e rafforza i muscoli tonificando gambe, glutei, schiena e braccia.
Le classi si concludono con una posizione di rilassamento finale, in Shavasana, con lo scopo di rilassare profondamente corpo e mente, rendendo stabili tutti i benefici ottenuti durante la pratica.

 

Il corso parte con un minimo di 5 iscritti.

Per le prenotazioni contattare direttamente Fabiola Delliponti al 3295728547.

Prenotazione obbligatoria.
Prima lezione di prova gratuita.
Possibilità di seguire le lezioni on-line.
Lezioni individuali in presenza e/o on-line.

Si prega di portare il proprio materiale e un asciugamano.

Prenota corso

 

Corso YIN YOGA

Il classico simbolo Tao rappresenta l’alternarsi dello Yin (nero) e dello Yang (bianco), i due principi su cui si basa tutto ciò che ci circonda.
Yin e Yang sono due forme di Yoga che si bilanciano a vicenda e che agiscono sui meridiani energetici: lo Yin Yoga drena il canale delle tossine accumulate mentre lo Yang Yoga stimola il movimento dei fluidi attraverso questo canale.
Yin Yoga calma e rilassa spirito e mente, Yang Yoga ringiovanisce e rinfresca corpo e spirito, praticarli entrambi permette di raggiungere il giusto equilibrio.
Lo Yin Yoga è uno stile di Yoga dal ritmo dolce e lento, adatto a tutte quelle persone che hanno bisogno di una pratica morbida, portando un po’ di armonia interiore.
Attraverso il respiro si impara a rilassare i muscoli e a lasciare andare, si aumenta la flessibilità e l’elasticità del proprio corpo e si raggiunge una calma mentale
paragonabile a quella raggiunta durante la meditazione.
Mantenere le posizioni passivamente e per un arco di tempo più lungo rispetto alle pratiche di Yoga dinamico (Yang), ci permette di lavorare sui tessuti connettivi e in modo specifico sui legamenti e sulla creazione dello spazio e della forza nelle giunture, agevolando il recupero fisico e mentale post trauma.
Imparare a stare in una posizione per un tempo prolungato, allena non solo il corpo ma anche la mente e questo può essere utile in qualsiasi momento della giornata e della nostra vita.

 

Fabiola Delliponti
Insegnante Yoga CSEN e Yoga Alliance RYT 500
https://www.yogahubtrento.com/team-members/fabiola-delliponti

Il corso parte con un minimo di 5 iscritti.

Per le prenotazioni contattare direttamente Fabiola Delliponti al 3295728547.

Prenotazione obbligatoria.
Prima lezione di prova gratuita.
Possibilita’ di seguire le lezioni on-line.
Lezoni individuali in presenza e/o on-line.

Si prega di portare il proprio materiale e un asciugamano.

Prenota corso

 

Corso Base Adulti – TRENTO BOULDER A.S.D.

1 incontro a settimana per 6 settimane consecutive, insegnamento delle tecniche base d’arrampicata, sviluppo della propriocezione attraverso esercizi specifici, sviluppo dell’intelligenza motoria verticale e molto altro.

Ogni corso prevede 6 lezioni ( 4 di Boulder e 2 in corda in altra struttura) da 1,30 ora:

Per info mandare una mail a trentoboulder@gmail.com

Il corso richiede un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 8.

Le lezioni perse non sono né rimborsabili né recuperabili.

Corso d’arrampicata bambini e ragazzi -TRENTO BOULDER A.S.D.

Corso per bambini  (7-10 anni) e ragazzi (11-17 anni)

1 incontro a settimana per 6 settimane consecutive, insegnamento delle tecniche base d’arrampicata, sviluppo della propriocezione attraverso giochi d’arrampicata e molto altro.

Ogni corso prevede 6 lezioni da 1,30 ora, 4 lezioni di boulder e 2 lezioni di corda presso un’altra struttura, che si terranno:

Per info mandare una mail a trentoboulder@gmail.com

Il corso richiede un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 8.

Le lezioni perse non sono né rimborsabili né recuperabili.

Per i corsi scaricare e compilare la liberatoria: Liberatoria-Minori-Covid19.pdf

it_ITItaliano